Cosa ci fa sentire vivi?
Cosa ci dà la carica e cosa, invece, rischia di farci appassire?
Per i privati
AIUTIAMO LE PERSONE A FIORIRE COME ESSERI UMANI
Come lavoriamo
Ti aiutiamo a definire chiaramente il tuo bisogno e ti proponiamo una nostra attivazione per lavorarci insieme.
Ogni essere umano è unico: le modalità per affrontare un problema o soddisfare un bisogno sono diverse per ciascuno di noi e su questa specificità si fonda la nostra progettazione. Lavoriamo con l’arte nei modi e con i dosaggi giusti per te e attraverso le conversazioni di Coaching tracciamo una rotta verso la consapevolezza e il cambiamento.
POSSIBILI AREE DI INTERVENTO:
- autostima
- emozioni
- energia
- espressività
- creatività
- relazioni
- ricerca di senso
Se senti che stai andando nella direzione sbagliata, fermati, ascoltati e poi muoviti verso ciò di cui hai bisogno!
Perché affidarsi a Fiorituraincorso?
Il nostro approccio
Lasciare spazio a nuovi modi di pensare, fare i conti con le nostre fragilità o mettere in campo comportamenti diversi per sbloccare certe situazioni, può essere faticoso e destabilizzante. Non sempre possiamo farcela da soli e quando chiediamo aiuto abbiamo bisogno di sentirci al sicuro e supportati.
- Aiutiamo le persone a nutrire mente, corpo e spirito in modo equilibrato e costante per sbloccare la loro energia vitale e far fiorire le risorse inespresse
- La società della performance e una diffusa tendenza all’isolamento rischiano di generare molte forme di malessere. Le nostre attivazioni aiutano la riconnessione con se stessi e con gli altri, migliorando la qualità della vita
- Lavoriamo con i mezzi più trasformativi e terapeutici che ci siano: l’arte e il dialogo
- Attraverso le Arti Terapie e il Coaching supportiamo le persone nell’ascolto di sé, dei propri bisogni e dei propri autentici desideri e le affianchiamo nel loro percorso di cambiamento
“Tutti dobbiamo chiederci (e sempre) se quel che stiamo facendo migliora e arricchisce la nostra esistenza. O abbiamo tutti, per una qualche innaturale deformazione, perso l’istinto per quel che la vita dovrebbe essere, e cioè soprattutto un’occasione di felicità?”
Tiziano Terzani
Frequently asked questions
A quale fascia di età si rivolgono le vostre attivazioni? Sono previste attivazioni anche per gruppi?
Progettiamo e realizziamo attivazioni individuali e per gruppi. La nostra proposta abbraccia utenze diverse, dagli 8 anni ai +99.
Non sono una persona creativa: deduco che la vostra proposta non fa per me. Corretto?
Assolutamente NO! L’utilizzo che proponiamo delle tecniche creative è alla portata di tutti. Il lavoro che si fa con noi non ha alcuna finalità artistica: le tecniche creative sono un modo per lavorare su noi stessi più in profondità e non solo con la testa 😀
Mi piacerebbe partecipare ad una delle vostre attivazioni ma ho dei problemi fisici. Devo rinunciare?
Assolutamente NO! Il primo step del nostro lavoro insieme è un colloquio in cui ci racconti di te, delle tue necessità e dei tuoi bisogni. A partire da questo, progettiamo un’attivazione che tenga conto di tutti gli elementi raccolti perché tu possa sentirti sempre a tuo agio. Questo vale anche nel caso in cui tu voglia partecipare ad una delle nostre attivazioni di gruppo.
Se mi iscrivessi ad una delle vostre attivazioni cosa dovrei aspettarmi?
Le nostre attivazioni prevedono sempre un lavoro espressivo che può essere corporeo, manuale e/o immaginativo oltre che momenti di dialogo e scambio. Potresti aspettarti quindi un lavoro vario, stimolante e altamente coinvolgente!
Perché rivolgersi a Fiorituraincorso invece che a uno psicologo?
La scelta del supporto di cui la persona necessita è determinata dalla situazione specifica e dalla diversa entità del problema che porta al professionista a cui si rivolge. fiorituraincorso propone interventi che uniscono Le Arti Terapie e il Coaching. Queste discipline possono certamente supportare e integrare una terapia tradizionale ma non sostituirsi ad essa: né il Coach né l’Arte Terapeuta possono fare diagnosi o curare patologie. fiorituraincorso interviene sul miglioramento dello stato di benessere e del livello di autoconsapevolezza della persona.